News Splinter Cell Conviction Splinter Cell Conviction Trucchi,Soluzioni,Download,Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shining Star.
     
    .

    User deleted


    News Splinter Cell Conviction Splinter Cell Conviction Trucchi,Soluzioni,Download,Recensione



    image



    CITAZIONE
    Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction è il quinto episodio della serie di videogiochi Splinter Cell. È attualmente in fase di sviluppo da parte di Ubisoft Montreal, stessa casa sviluppatrice di Splinter Cell, Chaos Theory, Double Agent e Essentials. Pandora Tomorrow invece, fu sviluppato dalla Ubisoft Shangai, che collaborò anche a Double Agent.

    Ubisoft ha confermato che Splinter Cell Conviction conterrà delle pubblicità durante le fasi di gioco. Il produttore ha anche fornito agli inserzionisti la mappa dei "punti caldi" dove i giocatori non potranno che notare le pubblicità. La notizia è avvenuta la scorsa notte, durante la presentazione del Microsoft Advertising’s Gaming Upfront a New York.




    Trama

    Indagando sulla morte di sua figlia, l’ex agente segreto Sam Fisher scopre casualmente di essere stato tradito dalla sua stessa agenzia, Third Echelon. Sam Fisher, nei panni di un traditore del suo paese, si ritrova coinvolto in una corsa contro il tempo per impedire un attacco terroristico che minaccia milioni di vite innocenti.

    Sviluppo

    Immagini promozionali e logo sono trapelati dagli studi Ubisoft il 21 settembre 2006 a causa di un errore nei loro server che ha riversato in rete un archivio RAR da 2 Gb contenente informazioni di numerosi titoli previsti, tra cui, oltre a Conviction, i nuovi episodi di Far Cry e Prince of Persia.

    Il 23 marzo del 2007 agli Ubidays fu annunciato Splinter Cell: Conviction con un video sul gameplay al quale seguirono numerosi filmati e interviste. Il video mostrava Sam Fisher fuggitivo con barba e capelli lunghi, sprovvisto dei gadget che né hanno fatto un'icona del mondo dei videogiochi. Si trova a Washington D.C. precisamente, nel Korean War Memorial, vicino al Washington Monument e all'United States Capitol ed è braccato dalla polizia. Sam potrà sferrare calci e pugni, avrà a disposizione un fucile e qualsiasi oggetto presente sullo scenario di gioco (sedie, tavolini ecc.) per mettere KO i nemici. Ciò, ovviamente, creò una forte disapprovazione da parte dei fans.

    La distribuzione del gioco era inizialmente prevista per il 16 novembre 2007. In seguito venne rimandata al periodo natalizio del 2008, ma l'assoluta assenza di promozione confermò un altro ritardo. A metà 2009 il presidente Ubisoft annuncia l'uscita del gioco nel periodo Ottobre-Novembre-Dicembre, in seguito i negozi fissarono la data di pubblicazione per il 22 ottobre del 2009, ma la Ubisoft Montreal dichiara un nuovo rinvio che porta la pubblicazione di Conviction ai primi mesi del 2010. Non essendo ancora soddisfatta lo rinvia al 23 febbraio del 2010 (25 in Italia) implementando nuove funzioni come ad esempio il ritorno del visore.

    image



    Promozione

    Il 15, il 20 e il 28 maggio del 2009 sono stati pubblicati tre teaser trailer del gioco sul sito manofconviction.com rivelando in parte informazioni sulla trama. I teaser sono incentrati sui fallimentari tentativi dell'agenzia Third Echelon di tracciare la posizione di Sam Fisher attraverso le sue telefonate.

    * Il primo teaser trailer (15 maggio 2009) Le immagini satellitari conducono sull'isola di Malta. La voce di Sam Fisher (doppiato da Michael Ironside nella versione inglese) riassume le vicende personali in cui è stato coinvolto prima dell'esilio volontario: ha perso sua figlia, ha sparato al suo migliore amico e ha visto l'agenzia per la quale ha dato la vita voltargli le spalle.

    * Il secondo teaser trailer (20 maggio 2009) Le immagini satellitari conducono a Washington D.C.. La voce di Sam Fisher, descrive il suo esilio e afferma che non può mai durare per sempre perché si torna sempre ad essere se stessi, si torna sempre a ciò che è davvero importante.

    * Il terzo teaser trailer (28 maggio 2009) Le immagini satellitari conducono al Convention Center di Los Angeles. Sam parla dell'inizio delle sue indagini e di come la verità lo abbia riportato a casa. L'immagine satellitare lascia intendere che Splinter Cell Conviction verrà mostrato all'E3 2009.

    * Il 30 maggio viene diffusa su alcuni siti web un'immagine scattata durante l'allestimento dell'E3 raffigurante un cartellone con Sam Fisher in primo piano munito di gadget (come l'OPSAT e la FiveSeven) e sullo sfondo la Casa Bianca in fiamme. Il 1º giugno 2009, all'E3 di Los Angeles durante la conferenza stampa Microsoft, venne mostrato il primo trailer e il gameplay di Splinter Cell Conviction. Con uno stile decisamente diverso dai video visti nel 2007 il gioco conquistò il favore dei fans.

    * Il primo trailer (1º giugno 2009), mostra il nuovo Sam Fisher: capelli corti, barba incolta e buona parte dell'equipaggiamento originale della serie.

    Gameplay

    Varie riviste specializzate, incluso Official Xbox Magazine, affermano che Conviction rivoluzionerà il gameplay e la grafica della già innovativa next-gen.

    Durante gli Ubidays del 2007 in un video è stato mostrato il gameplay che con l'uso quasi esclusivo di calci, pugni e di una violenza inaudita ha alimentato le critiche degli appassionati.

    A differenza del primo, il gameplay mostrato all'E3 2009 lascia più libertà al giocatore, che può decidere di giocare stealth o come in un comune sparatutto.

    Nel 2009 la classificazione PEGI è tornata 18+, a differenza della versione del 2007 fissata a 16+.

    image



    Multiplayer

    Il multiplayer è stato confermato e offrirà nuove modalità online.

    Colonna Sonora

    Il 16 luglio 2007 venne annunciato che la colonna sonora del gioco verrà composta da Kaveh Cohen e Michael Nielsen in associazione con la Groove Addicts.

    Limited Collector's Edition

    È prenotabile nei migliori punti vendita di videogiochi la Limited Collector's Edition di Splinter Cell Conviction per Xbox 360 e PC Windows. Essa comprende:

    * Action figure di Sam Fisher (Scorte limitate)
    * Codice per scaricare contenuti in-game esclusivi
    * Libro a fumetti di 32 pagine che svela il collegamento mai svelato tra Splinter Cell: Double Agent e Conviction
    * Dvd bonus con il Making Of
    * Il gioco completo Splinter Cell: Chaos Theory per Xbox 360 scaricabile gratuitamente dalla sezione Xbox Originals nel Marketplace Xbox Live.


    Fonti: Spaziogames, Wikipedia
     
    .
0 replies since 13/11/2009, 14:41   2245 views
  Share  
.