Anticipazioni I Liceali 2 - I Liceali Seconda Stagione Spoiler e Anticipazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shining Star.
     
    .

    User deleted


    Anticipazioni I Liceali 2 - I Liceali Seconda Stagione Spoiler e Anticipazioni





    "Sarà un anno pieno di ansie e di dubbi: rifletterete per la prima volta seriamente sul vostro futuro, sentirete la paura, l'horror vacui". È questo il discorso che il professor Cicerino (Giorgio Tirabassi - voto: 8 -) ha preparato per la sua Terza A all'inizio del nuovo anno scolastico, proponendosi d'essere "leggero come una piuma", di starsene nel suo cantuccio ad aspettare e ad osservare, "rimanendo però sempre disposto, se lo vorrete, a diventare un amico e non solo il vostro professore".
    Alla fine dello scorso anno era rimasto intrappolato su un treno che non avrebbe dovuto prendere, mentre finalmente trovava il coraggio di pronunciare le parole "ti amo" e la professoressa Sabatini (Claudia Pandolfi - 8 -) sulla banchina fraintendeva, quindi capiva e rispondeva: "Anch'io". Tre mesi dopo si rivedono insieme, nella stessa casa, dove Enrica, forse troppo precipitosamente, ha deciso di trasferirsi con l'approvazione sincera di Elena (Carolina Victoria Benvenga).
    Anche a scuola, il primo giorno, si presentano insieme, e a guardarli da fuori si direbbe che tutto va bene, e che questo secondo anno a Roma per il professor Cicerino non sarà altro che un anno di normale amministrazione: una classe già conquistata, una storia d'amore ben avviata, una vita tranquilla. Eppure, se si guarda bene negli occhi di Enrica, c'è qualcosa che le dà angoscia. Qualcosa di cui non riesce a parlare nemmeno con la sua amica Mélanie (Diane Fleri). Antonio non se ne accorge, preso com'è dai festeggiamenti della sua Terza A e dalla imprevista assenza di Claudio Rizzo (Federico Costantini).
    Era stato bocciato, Claudio, ma il professor Cicerino sperava di ritrovarlo in Seconda A. Invece nulla. Il padre, pare, ha deciso di farlo iscrivere in un istituto privato. Da qui inizia la prima battaglia di Antonio, che nel giro di poche settimane riesce a riportare Claudio al Colonna e crede d'aver già ottenuto il più importante successo dell'anno, mentre in realtà tutto deve ancora cominciare. Perché i problemi che il professore dovrà affrontare quest'anno sono già lì, ben presenti anche se non ancora evidenti: il primo porta il nome d'una nuova alunna, Monica Morucci (Chiara Mastalli), e il secondo s'incarna nella bella figura del nuovo collega di Matematica e Fisica, il professor Enea Pannone (Massimo Poggio). Così inizia l'anno per il professor Cicerino: pensava di potersi riposare e invece si trova davanti a problemi che sembrano per un attimo togliergli la solita fiducia nel futuro. Ma intanto, la vita dei suoi alunni continua e procede spedita verso l'esame di maturità. E' questa la trama della seconda serie de I liceali (voto: 7,5), in onda da domenica sera su Joi (Mediaset Premium) alle 21 e poi su Canale 5 a partire da settembre. Sei gli episodi in programma.
    "Questa fiction è stata una sperimentazione lo scorso anno e ha avuto successo - ha spiegato Giancarlo Scheri, direttore di Fiction Mediaset - Ora è una conferma e siamo già pronti per la terza serie". La prima ha ottenuto una media di ascolto del 20%, sfiorando il 23% sul target tra i 15 e i 64 anni.
    Il regista Lucio Pellegrini: "Abbiamo lavorato mantenendo un alto livello di aderenza alla realtà, senza scimmiottare l'estero". Scritta con la supervisione del regista Paolo Virzì, la serie è prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi. Che spiega: "Mi interessava raccontare una storia che appartenesse ai giovani ma anche a noi genitori. Capita che, magari per motivi di lavoro, siamo un po' assenti dalle vite dei nostri figli e questa serie ha proprio l'intenzione di mostrare il mondo nel quale gli adolescenti vivono e anche un po' l'universo dell'insegnamento. Oltretutto I liceali ci permette di formare un buon numero di nuovi attori".
    Tuttavia, già nella terza stagione - ora in scrittura - gran parte del cast dovrà essere rinnovato, visto che gli esami di maturità si sostengono quest'anno. "È la quarta volta che prendo il diploma - scherza Chiara Mastalli - Oltre che nella realtà mi è capitato in Notte prima degli esami e nel sequel". Questa bionda venticinquenne è una delle new entry e, a differenza degli altri suoi colleghi, è già una stacanovista del set. "Nella sceneggiatura ho ritrovato molto di quello che ho vissuto a scuola, le dinamiche di amori, amicizie e invidie in classe. La serie mi ha convinto subito. Dopo aver visto la prima stagione, ho chiamato io il regista Lucio Pellegrini perché mi facesse fare il provino. Inoltre la macchina produttiva italiana è sempre più simile a quella americana. Certo, laggiù prima della crisi c'era un incredibile dispendio di personale e mezzi, che rendeva davvero piacevole l'atmosfera sul set. Qui in Italia bisogna cavarsela con meno risorse, ma le maestranze non hanno nulla da invidiare a quelle hollywoodiane".

    Fonte: http://realityshow.blogosfere.it/
     
    .
0 replies since 15/11/2009, 16:50   674 views
  Share  
.